11 novembre 2015 – San Martino – Giornata conclusiva dell’itinerario didattico sulla “solidarietà”

solidarieta

“Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano,

ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.”
Madre Teresa di Calcutta

Giorno 11 novembre 2015, come ormai da tre anni a questa parte, in occasione della Festa di San Martino, alunni e docenti dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” si recheranno presso la Parrocchia “Divina Misericordia” dove, accolti dal parroco, doneranno prodotti alimentari di prima necessità che andranno a famiglie bisognose del territorio di Misterbianco.

Di seguito i turni della giornata:

• dalle ore 9.00 alle ore 10.00 – classi di via Garibaldi: IV Scuola Primaria e I, II, III Scuola Secondaria di 1°grado
  • ore 10.30 – classi IV Scuola Primaria
  • ore 10.50 – classi III Scuola Primaria
  • ore 11.10 – classi II Scuola Primaria
  • ore 11.30 – classi I Scuola Primaria
  • ore 11.50 – classi V Scuola Primaria
  • ore 12.10 – classi I Scuola Secondaria di 1° grado
  • ore 12.30 – classi II Scuola Secondaria di 1° grado
  • ore 13.00 – classi III Scuola Secondaria di 1° grado

• ore 10.00 – gli alunni e le insegnanti della Scuola dell’Infanzia doneranno, invece, i prodotti portandoli nell’atrio dell’ ingresso principale dell’Istituto, dove verranno accolti da padre Salvo Reina e dal Dirigente Scolastico, dott.ssa Caterina Lo Faro.

Prof.ssa Anna Capone