Il contenuto della circolare numero è riservato.
Doppio appuntamento canoro per il coro della “Leonardo da Vinci” che quest’anno ha presentato “Carol of the Bells”.
L’ormai consueto concerto di Natale eseguito il 19 dicembre in Chiesa Madre, è stato replicato a grande richiesta giorno 30 dicembre nell’auditorium Nelson Mandela.
Protagonisti del concerto i nostri alunni che quest’anno hanno vissuto l’esperienza particolare di una splendida compartecipazione con il coro “Monasterium album”.
Le prestazioni canore di entrambi i gruppi hanno dato vita a due piacevolissime serate con risultati straordinari.
Riportiamo con piacere la recensione pubblicata su Misterbianco.com:
“…Un magnifico connubio di due realtà ben diverse ma accomunate dalla musica, quasi a creare un passaggio nell’arte corale tra talenti adulti e giovanissimi. Nella gremitissima Chiesa Madre di Misterbianco, il coro dell’Ics Leonardo da Vinci magistralmente guidato dalla prof.ssa Giovanna Gullotta ed il Coro Monasterium Album diretto da par suo dal M° Pippo Caruso hanno offerto una serata emozionante di musica pregevolissima e voci deliziose.
Alcuni i brani natalizi, gli altri erano scelti da un repertorio “universale”, da Albinoni a Venditti, dai Police a Battisti, da Ligabue al Gospel, ma sempre in versioni raffinate ed coinvolgenti. “Carole of the Bells” (inno gioioso delle campane) il titolo del concerto corale dei cinquantaquattro bravissimi alunni dell’Istituto Comprensivo diretto da Caterina Lo Faro, con splendide voci soliste. Poi tutti assieme sul sagrato con i collaudati veterani del “Monasterium Album” ad augurare Buon Natale in musica ad una città ricca di passione musicale e di talenti….”
Roberto Fatuzzo
0