Il contenuto della circolare numero è riservato.
Dagli scavi effettuati sulla colata lavica della eruzione dell’Etna del 1669, che distrusse il vecchio centro abitato di Misterbianco, recentemente è stata recuperata l’antica chiesa Madre di “Campanarazzu”.
Il 3 Luglio, al termine della celebrazione per l’inaugurazione e la consegna del sito archeologico, si è tenuto un concerto di canti mariani per pianoforte e coro con la partecipazione del maestro Ninni Spina, al pianoforte, il coro Monasterium Album, diretto dal maestro Pippo Caruso, e alcuni componenti del nostro Istituto.
Il coinvolgimento degli studenti è stato particolarmente apprezzato sia per la bravura dei giovani cantori sia perché la loro presenza ha simboleggiato un ipotetico passaggio generazionale tra i primitivi abitanti del sito e le nuove generazioni misterbianchesi.
I ragazzi della scuola, insieme agli insegnanti e alla stessa preside Caterina Lo Faro, si sono distinti nell’esecuzione dei brani cantati insieme al coro Monasterium Album.
Alla fine del concerto è stata donata una raccolta di fondi ottenuti con le attività scolastiche laboratoriali progettate per contribuire al proseguimento delle opere di manutenzione all’interno del tempio.
0