Festa di S. Martino

Anche quest’anno, come ormai consuetudine, gli alunni dell’Istituto hanno festeggiato S. Martino all’insegna della solidarietà.

A piccoli gruppi di classi parallele si sono recati nella vicina parrocchia “Divina Misericordia” dove sono stati accolti dal parroco Salvatore Reina e da alcuni volontari (…) e hanno così consegnato le loro genuine offerte. I piccoli della scuola dell’Infanzia si sono invece riuniti nella hall dell’Istituto per la loro raccolta.

Sensibili all’importanza del messaggio d’altruismo, tutti gli alunni hanno così partecipato a una raccolta alimentare volta alle famiglie del nostro territorio che in questo periodo si trovano ad affrontare momenti di difficoltà.

Ma come dice il vecchio detto: “S. Martino castagne e vino”. Rientrati a scuola gli alunni hanno festeggiato con castagne e salsiccia tenendo pure fede alle tradizioni.