Appassionarsi allo studio della Storia e mettersi nei panni dei lontani popoli Sumeri ed Egizi cercando di ricostruire il loro mondo.
L’esperienza diretta raccontata dai ragazzi: “Noi siamo Pietro Imbrosciano e Samuele La Ferrara, due alunni della scuola secondaria di primo grado, classe 1C. Vogliamo raccontare una nostra bella esperienza scolastica: la realizzazione di una piramide, secondo le indicazioni che ci ha suggerito la nostra professoressa di Arte e immagine, Caterina Valenti.
Abbiamo lavorato di pomeriggio e ci siamo molto divertiti a organizzare tutto il lavoro. Per costruire la piramide abbiamo utilizzato un cartone dal quale abbiamo ottenuto quattro triangoli e una base quadrata. Dopo li abbiamo uniti con la colla a caldo e abbiamo poggiato la nostra piramide su una base rivestita con una carta a effetto sabbia.
Infine per noi la parte più divertente è stata ritagliare dei rettangoli di sughero e attaccarli su tutte le pareti come dei mattoncini!
L’effetto finale è stato veramente spettacolare! E le professoresse ci hanno fatto tanti complimenti!”
Ecco il risultato finale della realizzazione di alcuni edifici prodotti da altri alunni della classe I C Secondaria dopo lo studio delle antiche civiltà.
0